Mercato San Ruffillo,
via Toscana 148, sabato dalle 10
Montmartre a San Ruffillo
Torna “Montmartre a San Ruffillo. Una giornata francese nella periferia bolognese” Presso la piazzetta San Ruffillo e il mercato coperto, all’altezza di via Toscana 148, sarà possibile vedere pittori e ritrattisti all’opera e le loro creazioni in mostra. Durante la mattina non solo arte ma anche musica, con il fisarmonicista Giuliano Tedeschi, e tango, con i ballerini della compagnia Olitango.. L’evento è organizzato dal Teatro dei Mignoli.

Arena del Sole,
via Indipendenza, 44, domenica ore 11
Nel gran teatro della città
Proseguono le visite-spettacolo “Nel gran teatro della città” all’interno degli spazi del Teatro, con gli attori della Compagnia permanente di ERT Fondazione. Un viaggio nel tempo e nei luoghi di uno dei più antichi teatri bolognesi, che ha visto passare sul suo palco i grandi attori degli ultimi due secoli.

Librerie.coop Zanichelli
Piazza Galvani 1,H, ore 17.30
Romanzo sopra le nuvole
Presentazione di Grand Hotel. Romanzo sopra le nuvole (Miraggi ed.) di Jaroslav Rudiš. Jaroslav Rudiš è un noto scrittore, drammaturgo e sceneggiatore ceco, frontman della Kafka Band. Per questo romanzo ha ricevuto il prestigioso Premio dei Lettori per il Libro più popolare dell’anno Magnesia Litera 2007.

Librerie.coop Ambasciatori
via Orefici, 19, sabato ore 18
Tempo di oroscopi
Simon and The Stars presenta L’OROSCOPO 2020 – il giro dell’anno in dodici segni (Mondadori). Conversa con l’autore Marcella Terrusi.

IGOR Libreria
via Santa Croce 10/abc, sabato ore 19
L’essenza stessa
Presentazione di L’essenza stessa (L’Erudita, 2019).Essere uomini: sono le cose che facciamo che ci rendono tali o è il modo in cui le facciamo? e qual è il percorso che ci porta alla maturità della nostra identità? L’autore Alessandro Brusa ne parla con Alberto Poloni

Libreria Ubik
Via Irnerio, sabato alle 17,30
Il saggio
Letture dal vivo da Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Saggio conclusivo degli allievi del corso di arte e tecnica della lettura teatrale tenuto in libreria da Maurizio Cardillo. Musica dal vivo di Francesco Ricci al pianoforte

Oratorio di San Filippo Neri
Via Manzoni 5, domenica ore 10,30
Space Invaders
Nell’ambito della programmazione LabOratorio curata da Mismaonda, la Società editrice il Mulino segnala l’ultimo incontro di questa edizione della rassegna Colazione con il Mulino dedicata a Space Invaders. Come gli alieni ci hanno conquistato con Carlo Mazza Galanti e Claudio Giunta. Per questo appuntamento protagonista è la letteratura. Prima del dialogo alieno, accompagnato dalla proiezione di contributi video e di immagini, sarà offerta da Canton de’ Fiori la colazione a tutti i partecipanti.