Libreria Feltrinelli
piazza Ravegnana 1, ore 18
Pinguini Tattici Nucleari
La band Pinguini Tattici Nucleari, reduce dal festival di Sanremo incontra i fans e firma le copie del nuovo album ‘Fuori dall’Hype/Ringo Starr’ (che va però acquistato in libreria

Libreria Coop Ambasciatori
Via Orefici 19, ore 18
Quaderno a cancelli
Diario ospedaliero, autobiografia, libro dei sogni e riflessioni a 360 gradi: “Quaderno a cancelli” è senza ombra di dubbio l’opera più strana, ma anche una delle più affascinanti, di Carlo Levi. Lo scrittore torinese la scrisse nel 1973 in condizioni di cecità, quando era in clinica per un doppio intervento alla retina, ma il libro uscì postumo nel 1979. Ora il volume, restaurato filologicamente, viene riproposto recuperando alcune parti perdute e l’ordinamento originario d’autore.

Libreria Modo Infoshop
via Mascarella 24, ore 18.30
Scheggiando i muri
E’ il nuovo libro di poesie di Mino Petazzini. Riflessioni su “La casa della mia infanzia alla fine sarà venduta, la casa di campagna anche. Un ciclo familiare durato più di cent’anni si chiude. Il mondo in cui sono nato e cresciuto si allontana, come in fondo era prestabilito. E questo non è un modo per riavvicinarlo, piangere sul latte versato, rivivere qualche forma di infantile felicità, riallacciare fili che si erano spezzati. Sono frammenti di muri scheggiati”.