Auditorium Mast

Via Speranza 42, martedì 19 novembre alle 18

André Aciman

Tredici anni dopo “Chiamami col tuo nome”, il suo romanzo d’esordio trasportato sul grande schermo da Luca Guadagnino, André Aciman ha pubblicato l’atteso seguito “Cercami” (Guanda), che svela vent’anni dopo il seguito della storia di Elio e Oliver. Aciman oggi sarà a Bologna per presentare il libro mentre a seguire, alle 21,15, verrà proiettato il film di Guadagnino.

Oratorio San Filippo Neri

Via Manzoni 4, martedì 19 novembre alle 18

Zerocalcare

Per festeggiare l’uscita de “La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare”, il fumettista si offre alla consueta maratona di disegnetti e chiacchiere.

Ambasciatori

Via Orefici 19, martedì 19 novembre alle 18

I segreti della pietra

Il romanzo «I segreti della pietra» (Pendragon) di Filippo Palmieri, nutrendosi della ricca e straordinaria storia di Bologna, si sviluppa, tra il 1972 e il 2000, nel mezzo delle sue strade, dei suoi vicoli e dei suoi luoghi segreti.

Feltrinelli

Piazza Ravegnana 1, martedì 19 novembre alle 18

Francesco Bianconi

«I musicisti arrivano già stanchi negli hotel» (La Nave di Teseo) è il racconto di Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle, in tour con la band attraverso l’Italia. Nell’accavallarsi delle stagioni e dei paesaggi, accompagnato dalle fotografie di Gianluca Moro, che li ha seguiti in questo migrare.