Musica

Venerdì 5 giugno

Cantina Bentivoglio

Concerto del duo con Lisa Manara e Aldo Betto. Sabato 6 The Swinging Cats Tuesdays, formazione che vede impegnata il chitarrista Davide Brillante, bolognese classe 1972 con diploma in jazz al Conservatorio Martini, e il sassofonista tenore Matteo Raggi, anche lui bolognese uscito dal Conservatorio.

Via Mascarella, 4/B alle 22

Venerdì 5 giugno

Bravo Caffè

Concerto di accompagnamento alla cena con Eloisa Atti e Marco Bovi. Sabato 6 Antoine Fernandez torna con lo spettacolo «Gipsy Caravan», rimaneggiato e presentato in forma di trio.

Via Mascarella, 1 alle 21

Incontri

Venerdì 5 giugno

Zanichelli

Dalle 17 alle 19 Giovanni De Plato sarà in libreria per presentare il suo libro “Il mistero di Evita” (Chiarelettere) e firmare le copie.

Piazza Galvani ore 17

Sabato 6 giugno

Il Mercato Ritrovato

Il tradizionale mercato a km zero torna per l’ultima settimana al sabato mattina in modo contingentato, mentre dal 15 giugno passerà alla serata del lunedì.

Piazzetta Pasolini, 5/b dalle 9,30

Lunedì 8 giugno

Mulino

In diretta streaming sulla pagina Facebbok del Mulino Fabio Isman presenta il suo libro “Andare per l’Italia degli intrighi”, in dialogo con Daniela Bonato.

Alle 18,30

Mostre

Venerdì 5 giugno

Museo temporaneo Navile

Si inaugura oggi la mostra «Intramondo» dell’artista Sabrina Muzi che inaugura il nuovo format di esposizioni che avranno come sede le vetrate monumentali di mtn. Con disegni di forme vegetali che si stendono su grandi fogli di carta ibridandosi con riflessi, luci e paesaggi reali. A questi si alternano sagome e profili, dipinti direttamente sul vetro.

Via John Cage, 11/a-13/a

Sabato 6 giugno

Libreria Trame

Inaugurazione della mostra «Pezzettini» di Francesca Mazzucato, scrittrice e artista di collage che si firma ‘Franceslou” in omaggio a Lou Andreas Salomè. I suoi lavori sono intrecciati e collegati alla sua narrativa e ai suoi luoghi, tracce, appunti, scarti.

Via Goito, 3/C alle 12,30