Aeroporto Marconi Business Lounge
Ore 18
Emilia Romagna Festival approda all’aeroporto di Bologna con il concerto di Maurizio Barbetti alla viola e Donato D’Antonio alla chitarra. Il Duo proporrà Around un affascinante viaggio tra le mistiche note del compositore estone Arvo Pärt, il folklore di Bartok, il grande cuore dell’armeno Mansurian, la vivacità di Castelnuovo Tedesco e il brioso ritmo di Britten. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.erfestival.org oppure telefonica a ERF 0542 25747.

Teatro del Baraccano
Via del Baraccano 2, ore 21
Concerto jazz con Eli Keszler, percussionista e compositore, ma anche artista visivo newyorchese che propone un mix di jazz d’avanguardia, musica concreta, fusion.

Parco della Montagnola
Via Irnerio 2/3, ore 21.30
Le sonorità della musica folk americana nel concerto dei Laino & Broken Seeds, band bolognese formata da Andra Laino (chitarra slide, voce, diddley-bow), Gaetano Alfonsi (batteria) e Francesca Alinovi (contrabbasso).

Teatro Comunale – La terrazza
Piazza Verdi, ore 21.30
Per “Lyrico Festival” concerto dei Sinedades, progetto della cantante italiana Erika Boschi e del chitarrista argentino Agustin Cornejo che fondono tropicalismo sud americano e folk anglosassone parlando di natura, amore, sogno.

Cassero LGBT Center
Via Don Minzoni 18, ore 21
Per la rassegna “L’altra sponda” ultima serata “Notti magiche”, la rassegna dedicata ai grandi cantautori italiani, oggi dedicata a Lucio Dalla.