Teatro Duse

Via Cartoleria 42, venerdì 7 febbraio alle 21

Dracula

Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio tornano insieme sul palco dopo l’esperimento di “Delitto e Castigo” per una nuova versione di “Dracula” dal romanzo di Bram Stoker.

Teatro Celebrazioni

Via Saragozza 234, venerdì 7 febbraio alle 21

Ale & Franz

Il duo presenta il nuovo spettacolo “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella” da Shakespeare.

EuropAuditorium

Piazza Costituzione 4, venerdì 7 febbraio alle 21

The Full Monty

A vent’anni dalla prima edizione del musical di Broadway, torna in Italia una riedizione totalmente rinnovata firmata da Massimo Romeo Piparo. Protagonisti d’eccellenza i campioni di incasso di “Mamma Mia!”, Paolo Conticini e Luca Ward che, con Gianni Fantoni, Jonis Bascir, Nicolas Vaporidis e un grande cast.

Oratorio San Filippo Neri

Via Manzoni 5, venerdì 7 febbraio alle 20,30

Sabrina Impacciatore

Poco più di duemila anni fa Ovidio scrisse una raccolta di lettere poetiche straordinariamente moderna e originale, «Le Eroidi», una serie di epistole immaginarie in versi in cui le famose eroine del mito si rivolgevano ai loro mariti e compagni. Otto importanti scrittrici contemporanee hanno reinterpretato con assoluta libertà i miti narrati da Ovidio e Sabrina Impacciatore ha scelto di leggere la storia di Didone scritta da Valeria Parrella e di Ero di Ilaria Bernardini.

Arena del Sole

Via Indipendenza 44, venerdì 7 febbraio alle 21

Nel tempo degli dei

Nel suo nuovo spettacolo, Marco Paolini sceglie di confrontarsi con l’Odissea: un canto antico tremila anni, passato di bocca in bocca e di anima e di anima, che ha segnato in modo indelebile la storia dell’Occidente.

Teatro Ridotto

Via Lepido 255, venerdì 7 febbraio alle 21

Basso napoletano

Lo spettacolo «Basso napoletano» nasce dalla collaborazione tra Marco Sgrosso e il contrabbassista Felice Del Gaudio. Partendo dall’idea di una jam session tra basso elettrico, contrabbasso e voce, emergono testi di Eduardo De Filippo e Viviani, De Simone e Moscato, ma anche autori anonimi e testi di canzoni.

Teatro dell’Abc

Piazza di Porta Castiglione 3, venerdì 7 febbraio alle 21

Omaggio a Fo e Jannacci

Due artisti come Dario Fo ed Enzo Jannacci che hanno condiviso una città, una generazione, un’amicizia, l’impegno civile, la scelta dei temi, e la capacità di creare sempre cortocircuiti creativi, rievocati da Guglielmo Pagnozzi e Gabriele Via. Contributo per la serata 10 euro.

Teatro delle Moline

Via delle Moline 1, venerdì 7 febbraio alle 20,30

Macbetto

L’intenzione di lavorare sul “Macbetto” di Giovanni Testori nasce dalla volontà di proseguire una particolare ricerca rivolta agli aspetti musicali della lingua teatrale. Il percorso si inscrive nella storia del Teatro delle Albe segnata dalla visione artistica di Ermanna Montanari e Marco Martinelli.