Un radio concerto… No, le antenne non c’entrano, “radio”, perché sul palco, domani alle 19, c’è un coro, i “Vecchioni di Mariele” costituito da ex bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Mariele Ventre (“Vecchioni” è il nomignolo che Mariele dava ai bambini quando uscivano dal coro per raggiunti limiti d’età) le cui canzoni saranno inframezzate dalla voce della stessa Mariele estrapolata dalle registrazioni radiofoniche trasmesse all’epoca da Radio Tau.
Un modo per ricordare la grande maestra attraverso la sua stessa voce, il tutto finalizzato alla raccolta fondi per la Basilica di San Francesco, nella cui sala della biblioteca, in Piazza Malpighi , venerdì 3 ottobre alle 19, si terrà l’esibizione.
Il coro, diretto da Luciana Boriani, ex colonna del Piccolo Coro, racconta e rappresenta il repertorio storico musicale dell’Antoniano, con le canzoni dello Zecchino d’Oro, canti religiosi, sigle, pezzi di bravura e molto altro.
Intanto sono state fissate le date per lo Zecchino d’Oro giunto quest’anno alla 62esima edizione: la storica cara di canzoni per bambini si svolgerà (in diretta tv) il 5, 6 e 7 dicembre.

IL PROGRAMMA:
San Francesco e il lupo
Piangendo Francesco
Ave verum
Medley Zecchino d’Oro
La ninna nanna del chicco di caffè
Il caffè della Peppina
Medley folk
Ninna nanna di Mozart
Nella vecchia fattoria
Sorridi sorridi
Ciao amico
Medley Disney